La Cooperativa Il Mago di Oz si occupa attivamente della progettazione di nuovi interventi ed iniziative in ambito socio sanitario.
Per maggiori informazioni contattare il Servizio Progettazione ai seguenti ai recapiti mail segreteriaorganizzativa@smimagodioz.it o tel. 0364.1920029.
- AMBULATORIO NAD.IA
Il progetto “Ambulatorio NAD.IA – New Addiction Disorder In Adolescence” è a valere sul Bando Sociale 2022 di Fondazione della Comunità Bresciana ONLUS.
L’ambulatorio è attivo per la consulenza, la valutazione e la presa in carico di adolescenti/giovani e/o familiari rispetto alle problematiche connesse alle dipendenze patologiche da gioco d’azzardo patologico, dipendenza affettiva e dipendenza da internet.
Sede: in Piazza Mercanti, 1 a Pisogne (BS).
Orari: giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Contatti: tel. 0364793085, cell. 335330067, mail infopisogne@smimagodioz.it
Scarica la Presentazione progetto NAD.IA
- InTRECci: Coltivare, Condividere, Custodire
Il progetto “InTRECi, Coltivare, Condividere, Custodire” è a valere sul bando Donare per crescere insieme 2 Bando 2022 di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.
Il progetto intende promuovere l’occupazione di soggetti svantaggiati tossicodipendenti, al fine di favorire un miglioramento della condizione di salute personale e di benessere generale.
Il lavoro è focalizzato sulla produzione agricola di ortaggi (insalata, zucche, angurie, meloni, pomodori), piante da frutto e fragole, queste ultime destinate alla produzione di marmellate, affidando il lavoro ad una realtà esterna. L’attività lavorativa è anche indirizzata alla cura degli animali presiti in struttura (asini, pecore e capre), destinati all’attività di pet therapy interna ed esterna verso scolaresche ed altre realtà del territorio.